Un’altra delle iniziative messe in campo da Enrico Letta è stato l’immediato coinvolgimento della base e degli iscritti.
La modalità individuata è stata quella di inviare un documento programmatico (qui il link https://pdpordenone.it/wp-content/uploads/2021/03/21_03_15-Consultazione_Testo_docx.pdf) a tutte le federazioni provinciali e a tutti i circoli al fine di stimolare la discussione e il dibattito tra gli iscritti.
Il circolo di Pordenone si è riunito lo scorso 24 marzo in una partecipata assemblea online nella quale tutti i partecipanti, suddivisi in gruppi, hanno avuto la possibilità di intervenire e di discutere dando vita a una serata ricca di idee e di spunti di riflessione.
Tantissime le tematiche affrontate: Recovery Plan, Unione Europea, lavoro, Ius Culturae, nuove generazioni e tante altre. Il risultato di tutti i contributi emersi, elaborato sintetizzato dalla segreteria, verrà inviato a Roma e contribuirà a fornire alla segreteria nazionale una fotografia della base del partito.