Il tesseramento al Partito democratico è ufficialmente partito e a breve avvieremo molte iniziative dedicate al rinnovo e alle nuove iscrizioni al Partito Democratico.
Contatteremo gli iscritti, organizzeremo dei banchetti in città e, adottando ogni precauzione per il coronavirus, a partire dalla prossima settimana apriremo ogni giovedì la nostra sede, dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Al tempo stesso utilizzeremo modalità comunicative più innovative: i nostri canali social-network e la mailing list mensile.
Essendo iniziative vitali per il nostro circolo, abbiamo bisogno anche della tua preziosa collaborazione: aiutaci nella condivisione e nello svolgimento. Bastano poche, ma preziose energie messe a disposizione del tuo circolo.
La situazione è in evoluzione anche per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative.
Messi i ferri in acqua a gennaio con l’avvio dei gruppi di lavoro e il team dedicato alla comunicazione, entriamo nella fase più delicata per la costituzione della coalizione e dell’individuazione del candidato Sindaco per il centro-sinistra.
A questo proposito martedì 15 settembre il coordinamento di circolo ha approvato e dato mandato ai vertici del Partito Democratico di avviare tutte le iniziative e le consultazioni necessarie per arrivare alla formazione di una coalizione con i movimenti civici e il Movimento Cinque Stelle, di sostenere la candidatura di Gianni Zanolin a guidare la coalizione, condizione necessaria alla formazione della coalizione stessa e infine di presentare a Gianni Zanolin i punti programmatici fin qui elaborati dai gruppi di lavoro, da considerare come parte integrante del programma complessivo.
In questo periodo non ci siamo visti molto, e le occasioni di confronto sono più rare a causa della pandemia. Possiamo però condividere commenti, considerazioni e riflessioni via mail o anche con una telefonata.
Davanti a noi abbiamo un periodo fitto d’intensi impegni politici e di lavoro per preparare una fondamentale campagna elettorale da svolgere tutti insieme.