La nuova caserma dei vigili del fuoco che dovrebbe sorgere in Comina «è da considerare un bene prezioso per tutto il territorio provinciale di Pordenone, è interesse di tutti i cittadini che il progetto, già peraltro finanziato, trovi un rapido compimento». Questo l’auspicio del circolo Pd di Pordenone.
«Eppure – dice il segretario Marco Cavallaro – questioni burocratiche bloccano ancora l’avvio dei lavori. Dopo il buon lavoro della scorsa legislatura, cosa stanno facendo i rappresentanti del territorio pordenonese in Parlamento? Si sono interessati di questa fondamentale questione?».
Sono le domande che si pone il Partito democratico in città. «I processi che riguardano il bene del territorio – aggiunge il circolo dem – non possono e non devono avere colori politici e vanno accompagnati in un percorso proficuo nelle istruzioni a beneficio di tutta la collettività. Quale capacità rappresentativa hanno senatori e deputati pordenonesi se non battono un colpo in questa faccenda così vitale per la loro città? Ci auguriamo che l’interesse suscitato dalla stampa possa risvegliare il senso di responsabilità e fare in modo che si attivino per accelerare i tempi di avvio dei lavori».