/ Maggio 29, 2020/ News, Segreteria

Il Partito Democratico prende atto che fortunatamente anche a Pordenone sono state recepite le indicazioni del Governo per il sostegno alle società sportive, concedendo loro uno sconto del 50% sul canone di affitto degli spazi utilizzati.

“Ci sembra davvero importante – ha sottolineato il segretario Marco Cavallaro – sostenere un settore tanto rilevante per la nostra vita e le relazioni sociali in città, quanto potentemente messo in ginocchio da questa emergenza sanitaria. Speriamo che a livello territoriale si possa fare ancora di più e sollecitiamo l’attenzione dell’amministrazione comunale affinché questo avvenga.

Ci chiediamo anche quale sia la situazione di salute dello sport in città a livello generale, in particolare per tutte quelle società che si occupano della salute delle persone; un monitoraggio delle difficoltà economiche di chi, col suo lavoro, contribuisce ad abbassare la soglia di rischio di malattia soprattutto in età avanzata potrebbe essere una bella iniziativa in questo momento difficile. Il risultato del monitoraggio darebbe una bella risposta ai bisogni della città. E’ una situazione che, diversamente dai problemi delle società sportive che propongono anche attività agonistica, ancora non è arrivata alla stampa. Dopo il Covid ce la faranno?”.

Share this Post