La situazione di emergenza per il Covid-19 si sta protraendo più del previsto. Ci troviamo ad affrontare una situazione del tutto nuova, che deve vederci lucidi e presenti senza allarmismi ma senza tuttavia sottovalutare la gravità del momento che stiamo vivendo.
Purtroppo, dobbiamo rinviare a data da definirsi tanti eventi organizzati con lo sforzo di molti iscritti: gli incontri formativi sulla trasformazione digitale con Paolo Coppola, quello sul tema dei cosiddetti “neets” e molte altre attività che erano state programmate per questo mese ma che ora per motivi di sicurezza non sono più attuabili. L’auspicio è di poter riprendere presto la normale attività politica, così come la quotidianità che tanto è cambiata nelle vite di molti di noi.
Tuttavia il nostro impegno continua e continuerà a non mancare, anche se meno “visibile” in termini di eventi pubblici e sarà più concentrato nei gruppi di lavoro, focalizzati ora nella ricerca di idee e proposte per un programma elettorale fresco e capace di dare una visione di futuro da presentare alle elezioni amministrative dell’anno prossimo.
Le tematiche su cui si stanno infatti formando e avviando dei gruppi di lavoro sono:
- Vivere la città di Pordenone e il suo territorio (referente Lorenzo Marcon);
- Centralità dell’economia e del lavoro nel ripensare Pordenone (ref. Riccardo Mazzolo);
- Cultura e scuola (ref. Walter Manzon);
- Sociale e cultura tra sogni, sfide e opportunità concrete (ref. Lucia Roman);
- Quartieri (ref. Antonella Delben).
Gli argomenti su cui dare un contributo di idee non mancano e la segreteria rimane sempre disponibile per ogni necessità o notizia. Non esitate dunque a contattarci!